Con questo blog...

E' proprio vero che i figli ti cambiano la vita!

Infatti, cose che prima erano importanti da quando sono diventata mamma non lo sono più, e viceversa.

Ho collaborato attivamente per 10 anni per Gioel, una ditta che si occupa della progettazione oltre che della realizzazione e divulgazione di un sistema ecologico italiano riconosciuto per la sua efficacia anche dall'Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia e per 10 anni ho visitato innumerevoli famiglie trovandomi di fronte a problemi di allergie o disturbi affini risolvibilissimi da questo sistema.

Attraverso Gioel mio marito ha risolto i suoi problemini di respirazione e riesco a tenere igienizzata in modo sano la mia casa, quando i miei figli giocano per terra (90% delle volte) sono sicura che oltre ad un pò di polvere non ingeriscono e non respirano sostanze chimiche come i bambini che vivono nelle case dove si pulisce con i detergenti...anzi, meglio dire dove si inquinano le superfici ed i loro polmoni e tessuti cutanei.

Più una mamma pulisce in quel modo più "avvelena i suoi figli", senza saperlo ovviamente!

Ho riscontrato in questi anni la non informazione sull'inquinamento in generale e ancor di meno sull'inquinamento della propria casa...pochissimi si rendevano conto che trattavano la casa come uno " spalma prodotti inquinanti " e che proprio quei modi di trattala potessero essere la causa dei loro disturbi.

Purtroppo la maggior parte delle persone allergiche avendo provato innumerevoli soluzioni faticano a pensare che dopo tanti tentativi ci possa essere finalmente una reale soluzione ai loro disturbi respiratori.

Da quando anch'io so cosa significa essere mamma sono la persona più felice della terra quando le mie clienti mi raccontano che i loro figli non tossiscono più durante la notte dopo avergli "lavato l'aria" nella camera da letto, quando dopo l'utilizzo di questo sistema il medico non gli fa più usare antistaminici...(non elenco tutto).... allo stesso modo mi arrabbio perchè proprio chi ne avrebbe bisogno fatica a crederci.

Siamo ancora agli inizi, non c'è ancora una cultura sull'importanza della qualità dell'aria, aria che diamo in pasto tutti i giorni ai nostri figli, non ci si rende conto quanto il nostro corpo abbia bisogno sempre di più di qualità d'aria per avere una qualità sulla propria salute prevenendo anzichè di curando, specialmente quella dei bambini.

In 10 anni ho sentito parlare medici e allergologi, letto libri e siti internet e mi rendo conto che sottovalutiamo troppe cose che basterebbe cambiare senza stravolgerci la vita per dare più qualità d'aria e quindi più salute ai nostri figli.

Spero, attraverso questo blog di far riflettere. Non voglio insegnare niente a nessuno, non mi voglio sostituire a nessun tipo di dottore, ma cerco solo di sensibilizzre riguardo il tema dell'inquinamento, specie quello interno, quello dove viviamo la gran parte della nostra vita e quella dei nostri figli.

Sembra che sia poco, date le numerose attività che si svolgono fuori casa ( gran parte sempre in ambienti chiusi comunque) ma già di notte almeno 8 ore in camera da letto, pranzo e cena almeno 1h, il pomeriggio i bambini fanno i compiti, la sera dopo cena qualcuno guarda un pò di tv.... fate voi il conto...

Con questo blog desidero anche dare suggerimenti concreti riguardo l'uso del "lavaggio dell'aria" e aromaterapia, del vapore, ma quello professionale però, come quello di Gioel che è quello che aiuta veramente grazie alle sue funzioni intercambiabili e per la sua praticità.

Il resto scopritelo pure curiosando nel blog e se avete domande non esitate a farmene.

Buona lettura