Come lavare l'aria

Ricordi la canzone di Jovannotti "Piove senti come piove"?
Quando piove l'aria si lava, le micropolveri e l'inquinamento stesso vengono abbattuti a terra, e quando smette di piovere, se si va ad annusare l'aria esterna ci si rende conto che è molto più leggera di prima.

Esiste una pioggia all'interno delle nostre case?  SI!

Mi dirai che sono pazza! Come si fa ad avere una pioggia che lavi l'aria dentro casa?
Ebbene, si può avere con Gioel di sicuro oppure con un sistema che sia realmente certificato . Devi essere sicura che lo faccia per davvero, e magari ancora meglio che non ti dia costi di manutenzione (filtri o analoghi). Per quanto buoni siano se vanno cambiati vanno anche pagati.

Parlo di parte ma è così, con Gioel non si cambia niente grazie al triplice sistema di filtraggio ed al separatore molecolare che garantisce aria pulita, totalmente priva di polveri, carica batterica, funghi e lieviti, allergeni, metalli pesanti, etc… (vedi certificazioni)
Oggi Gioel G400 è inserito in un protocollo di studio da parte dell’Istituto di Biomedicina ed Immunologia Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Bando alle ciance e veniamo alle "regole" che vanno rispettate per riuscire a lavare l'aria di casa da polveri, batteri, virus, inquinamento intrappolato, odori ecc.

  1. Metti SOLO acqua dentro la vaschetta
  2. Se hai Gioel con timer scegli attraverso il pulsante "fiorellino" la durata del tempo (1=3 minuti (questo tempo serve solo per l'aromaterapia, NON per lavare l'aria, 2=15 minuti, 3=30 minuti)
  3. Avvia il motore con l'altro pulsantino arancione.
  4. Se non hai il timer accendi semplicemente il motore e controlla il tempo con il tuo orologio
   
Per l'aromaterapia:
  1. Una volta terminato il tempo d'azione puoi inserire in vaschetta o direttamente dalla bocca di aspirazione 3-4 gocce di essenza in soluzione alcolica della fragranza desiderata
  2. Avvia il motore sul tempo 1  oppure  controlla manualmente che non passino più di 5 minuti, altrimenti se il tempo è più lungo all'interno della stanza l'aria comincia a circolare ed ad essere lavata anche della sua stessa fragranza. Non distingue da sola odori o profumi.

E' una buona abitudine di praticità tenere Gioel sempre spezzata sul suo carrellino con flessibile sempre inserito ed accessori aspiranti dentro il sacchettino per averli sempre tutti a portata di mano durante le pulizie giornaliere (da unire solo quando sai che devi fare anche vapore).
Se la tieni sempre così come ti ho spiegato e devi lavare l'aria, mi raccomando non togliere tutto ma stacca soltanto il flex e lascialo pure penzolare. L'importante è tenere libera la bocca di aspirazione.
Quando riponi Gioel se vuoi riaggancia il tubo estensibile in modo che quando la devi usare per aspirare tu debba solamente metterci l'acqua.

Non esitare a contattarmi o a lasciare il tuo pensiero!

Bookmark and Share  

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo pensiero è molto gradito. Grazie